Avviso pubblico per la consultazione degli stakeholders ai fini dell’adozione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza

Dettagli della notizia

Ai fini dell’adozione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza si pubblica un avviso per la consultazione degli stakeholders.

Data:

19 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER LA CONSULTAZIONE DEGLI STAKEHOLDERS ai fini dell’adozione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza.

La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (P.T.P.C.T), adottato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 18 del 31/03/2023, totalmente accessibile mediante consultazione del sito Web dell'amministrazione, sezione "Amministrazione Trasparente" sotto-sezione "Prevenzione della Corruzione".
Il Piano di prevenzione è adottato in attuazione della Legge 6 novembre 2012, n. 190 e dei Decreti Legislativi delegati (D. Lgs. 14/03/2013, n. 33 in materia di trasparenza, DPR. 16 aprile 2013, n. 62 Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, e D. Lgs. 08/04/2013, n. 39 in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico), nonché in attuazione del Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), e delle Linee guida, direttive e disposizioni dell'Autorità Nazionale Anticorruzione.
La predetta normativa impone all'Amministrazione di provvedere all'aggiornamento annuale del Piano, entro il 31 gennaio di ogni anno. Ai fini dell'aggiornamento costituisce elemento ineludibile la partecipazione della collettività locale e di tutti i soggetti che la compongono (stakeholders esterni) nonché degli stakeholders interni.
L'acquisizione di proposte, suggerimenti, osservazioni e indicazioni in ordine al contenuto del Piano viene considerata dall'Amministrazione prezioso elemento conoscitivo per l'aggiornamento.
Qualsiasi stakeholder interno ed esterno che fosse interessato a partecipare all'aggiornamento del Piano inviando proposte e suggerimenti, può utilizzare i Moduli in calce al presente Avviso.

Scadenza: ore 12.00 del giorno 26/01/2024

Caselle di posta elettronica cui inviare il Modulo:

• affarigenerali@comune.casalelitta.va.it
• segretario@comune.casalelitta.va.it
• PEC: comune.casalelitta@pec.regione.lombardia.it

Responsabile Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza: Dott. Francesco De Paolo
Proposta Stakeholders esterni

DATI DELLO STAKEHOLDER (*)
Cognome e Nome:
Indirizzo:
Eventualmente
ente/associazione/organizzazione/altro:
sede:
specificare il ruolo ricoperto nell’ente/associazione/organizzazione/altro:
(*) campi da compilare obbligatoriamente
PROPOSTA/SUGGERIMENTI/OSSERVAZIONI
TIPO DI MISURA PROPOSTA:

RAPPORTO DELLA MISURA CON EVENTO RISCHIOSO:

SOSTENIBILITA’ ORGANIZZATIVA:

AZIONI:

INDICATORI DI RISULTATO E TARGHET DI RIFERIMENTO:

ALTRI SUGGERIMENTI/OSSERVAZIONI

Proposta Stakeholders interni

DATI DELLO STAKEHOLDER(*)
Cognome e Nome:
Eventualmente
Posizione/ Profilo/Incarico:
specificare il ruolo ricoperto nell’Ente:
Area
(*) campi da compilare obbligatoriamente
PROPOSTA DI MISURA DI PREVENZIONE
TIPO DI MISURA PROPOSTA:

RAPPORTO DELLA MISUTRA CON EVENTO RISCHIOSO:

SOSTENIBILITA’ ORGANIZZATIVA:

AZIONI:

INDICATORI DI RISULTATO E TARGHET DI RIFERIMENTO:

ALTRI SUGGERIMENTI/OSSERVAZIONI

Ultimo aggiornamento: 19/01/2024, 11:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!